Tuesday, November 11, 2025

Nido Living sbarca in Italia con Zafferri a supporto degli studenti fuori sede

In un mercato dominato da un grande deficit di soluzioni a sostegno degli studenti fuori sede, Nido Living punta sull’Italia per offrire servizi e prodotti a supporto del mondo dello student housing.

La società, una delle maggiori piattaforme europee dedicate agli alloggi per studenti, ha nominato Giuseppe Zafferri come responsabile per l’Italia segnando un passo fondamentale nella strategia di espansione dell’azienda nel mercato della Penisola.

Acquistata di recente dal Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments) Nido Living gestisce oggi in Uk e in Europa oltre 7.000 posti letto oltre a occupasi di attività di sviluppo e di investimento immobiliare. Tutto questo, con l’obiettivo di conseguire una crescita significativa nel Vecchio continente con un focus particolare sull’Italia.

“La consolidata leadership di Giuseppe e la sua ampia rete di contatti nella città di Milano e, più in generale, in tutta Italia, saranno fondamentali per sostenere l’espansione di Nido Living,” ha spiegato Carlo Matta, CEO di Nido Living. “La sua esperienza, in particolare nell’identificare e sviluppare opportunità strategiche, ci pone nelle condizioni ideali per ottenere un grande successo in un mercato pronto per una forte crescita. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto mentre continuiamo il nostro percorso di espansione in Europa.”

Il ruolo di Zafferri sarà incentrato sulla ricerca di opportunità di investimento e sulla supervisione di progetti di sviluppo, sfruttando la sua esperienza per creare una solida presenza in un settore in forte espansione come è quello degli alloggi per studenti in Italia.

“L’Italia sconta un divario significativo tra domanda e offerta di alloggi per studenti. Sono entusiasta di guidare l’ingresso strategico di Nido in un mercato così dinamico”, ha aggiunto Zafferri. “Grazie alla mia esperienza nel forward funding e nelle acquisizioni immobiliari, sono impaziente di contribuire agli ambiziosi piani di crescita di Nido e alla sua visione, con l’obiettivo di ridefinire lo student living in tutta Europa”.

Prima di entrare in CA Ventures, il manager è stato Head of Acquisition, Project & Construction Management di Eurotekna (oggi Maston Investment Management). Zafferri ha conseguito una laurea in Architettura delle Costruzioni e in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano e ha completato un Executive Director Business Programme al CFMT.

A seguito della costante espansione delle sue attività, Nido Living ha avviato un intenso programma di assunzioni che mira a ricoprire diverse posizioni presso il suo headquarter di Amsterdam e all’interno dei team dislocati in tutta Europa. Oltre all’Italia, Nido Living sta concentrando la sua crescita in Germania e sta rafforzando la propria presenza in Spagna.

- Advertisement -
- Advertisement -

Latest article

Istruzione, contrasto alle disuguaglianze e pari opportunità per Fondazione Terna

Terna, il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale, in linea con quanto previsto dal Piano di Sostenibilità relativamente alla creazione di valore condiviso,...

Eni lancia il programma “Volontariato d’impresa” in Italia

Eni annuncia il lancio del programma “Volontariato d’impresa”, rivolto alle persone dell’azienda e delle società controllate con sede in Italia. L’iniziativa si inserisce nel solco...

Prysmian, 55% dei ricavi derivanti da soluzioni sostenibili entro il 2028

Prysmian ha chiuso il 2024 con risultati significativi nel campo della sostenibilità, forte di una solida cultura dell’innovazione e di un impegno costante nel...

Kioene piantuma un nuovo bosco a Campodarsego

In occasione della Giornata della Terra, Kioene, il primo produttore italiano di gastronomia vegetale con sede a Villanova di Camposampiero, in linea con la propria...

Intesa Sanpaolo pubblica la reportistica volontaria di sostenibilità 2024

Intesa Sanpaolo ha pubblicato un set integrato e articolato di reportistica volontaria di sostenibilità che rendiconta le performance ESG e i risultati raggiunti nel...
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?