Caricamento in corso
×

Samsung, telecomandi a energia solare ed eco-packging per i nuovi televisori

Un futuro ancora più green per i televisori Samsung. A partire dal 2021la società intraprenderà un percorso definito “Going Green” che coinvolgerà il business audio-video attraverso programmi di sostenibilità a lungo termine. In particolare Samsung prevede di ridurre sistematicamente la propria impronta ecologica derivante dalla produzione di televisori, abbassare il consumo energetico dei propri prodotti e impiegare sempre più materiali riciclati per la realizzazione della propria line up tv.

Non solo. Sulla base dei preziosi feedback ricevuti dai consumatori, Samsung sta estendendo il premiato design “Eco-packaging” all’intera gamma 2021 di Lifestyle TV e alla maggior parte dei modelli Neo QLED. Questa soluzione sostenibile, permetterà di riciclare fino a 200.000 tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno. Riducendo al minimo il testo e le grafiche sull’imballaggio ecologico, viene inoltre eliminato l’inchiostro a base di olio che viene normalmente utilizzato per le scatole dei televisori, riducendo ulteriormente gli sprechi.

Infine, i telecomandi. Nel 2021 i tv Samsung saranno dotati di un telecomando a energia solare che potrà essere ricaricato dalla luce del sole ma anche dalle luci di casa, o tramite Usb. Questo contribuirà a eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie AAA in sette anni. Per costruire questo telecomando, Samsung ha innovato inoltre il processo di produzione, impiegando il 24% di materiale riciclato da bottiglie di plastica.

Commento all'articolo

You May Have Missed

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?